Le birre CISK sbarcano in Italia

Lo scorso 22 Giugno  presso “Al Cortile” , abbiamo assistito allo sbarco del birrificio Maltese CISK in Italia, grazie ad un evento riservato alla stampa.
Durante la giornata abbiamo avuto la fortuna di scoprire in anteprima assolutail nuovo labeling delle bottiglie di Cisk Export Premium Lager, Cisk Pilsner e Cisk Strong Lager e di degustare queste birre abbinate a tapas appositamente studiate per l’occasione dalla brigata di Al Cortile
Ad allietare la giornata insieme alla birre e tapas abbiamo partecipato ad una serie di giochi a tema e siamo stati intrattenuti dalle straordinarie capacità di un simpaticissimo mago.

Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di vincere uno dei tanti premi messi a disposizione da CISK e dall’Ente per il Turismo di Malta, Gozo e Comino, non ci rimane che consolarci con un’ottima birra fresca.

Vogliamo lasciarvi una piccola curiosità sul marchio CISK, l’azienda fondata dal marchese Giuseppe Scicluna, famoso banchiere di Malta, prende il nome “CISK” proprio dal buffo soprannome del suo suo fondatore che a quanto pare storpiava col sua pronuncia maltese la parola “Chèque”, traduzione inglese di assegno bancario.


Le birre a marchio CISK presenti sul mercato italiano sono:

  • Cisk Export Premium Lager

Splendido colore dorato, schiuma bianca, cremosa e dalla grana fine. Questa premium lager ha un carattere estremamente bilanciato, aroma e gusto legati a sentori erbacei conferite dal luppolo e alle note morbide e dolci date da malti selezionati. La qualità di Cisk Export Premium Lager è testimoniata dai numerosi premi vinti nel corso degli anni ai più importanti concorsi mondiali per le birre: dall’International  Beer Challenge di Londra fino alla World Beer Cup.

  • Cisk Pilsner

Questa premium pilsner prodotta secondo l’antica ricetta del 1929, contiene solo luppolo della miglior varietà e malto Pilsner, fresco e delicato. Il grado alcolico leggermente più alto, la spiccata frizzantezza e il sapore corposo la distinguono da molte Pils, mentre resta caratteristica la piacevole nota finale amaricante tipica di questo stile. Una birra equilibrata, dalla qualità e dal sapore impeccabile.

  • Cisk Strong Lager

Una birra “strong” a bassa fermentazione, dal colore dorato carico e riflessi ambrati ha un gusto forte e deciso. Il suo sapore delicatamente amarognolo, bilanciato da una distinta nota dolce, l’aroma fresco e fruttato uniti all’elevata gradazione alcolica rendono Cisk Strong Lager, una birra ideale per abbinamenti con carni e cibi strutturati e saporiti.

image image image image image image image image

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *