Cumino Bistrot

Via Cicco Simonetta 17, non lontano dalla Darsena troviamo questo romantico bistrot, anche il nome come tutta la location nasconde una bella storia.

I ragazzi del bistrot ci raccontano, con un sorriso che nasconde moltissime emozioni e soddisfazioni, la storia molto originale con cui è nato il nome del locale.

Erano alla ricerca di particolari elementi d’arredo in stile vintage anni 60, con cui poi hanno arredato tutto il locale, quando hanno scovato  sei lettere in metallo molto originali ma che inizialmente non avevano nessun significato…. tornati al locale hanno giocato un po’ come se fossero in una partita di scarabeo  sino a comporre la parola “CuMiNo” , una spezia colorata e molto caratterizzante del famoso curry, un po’ come questo bistrot un locale vivace ed estremamente rappresentativo delle persone che lo compongono. 

Location – 5/5 –  arredamento caratterizzato da un incredibile meltin-pot, il filo conduttore è il vintage e il buon gusto, favoloso l’angolo che rappresenta la cucina della nonna con chicche notevoli come il televisore Brionvega e il frigo Smeg. Sparsi per il locale moltissimi quadri moderni anzi no … Fu*turisti!!! 

Servizio – 3/5 – personale giovane e disponibile, all’apparenza un po’ disorganizzato. 

Menu – 3/5 – tutto ottimo dai fritti, alle polpette, ai crostoni di miccone, alle tartare ai dolci, peccato che in tutti i piatti manchi sempre un tocco finale che faccia esclamare :” Woooww” , buono ma incompleto

Beverage – 4/5 – ottima selezione di birre artigianali e vini, pochi ma di qualità

Conto – 4/5 –  ottimo rapporto qualità prezzo , non è da tutti i giorni trovare un bistrot a Milano in cui mangiare bene e con meno di 30 euro uscendo sazi e soddisfatti, segnaliamo inoltre il menu business lunch per una pausa di qualità a soli 12 €

Bon Appetit

   image image

image

image image

image image

image image

 image image

image image

 

Cumino Bistrot Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *