Al Cortile – Temporary or not?

Temporary or not? questo è stato per molti mesi il dilemma che si celava dietro le quinte di Al Cortile, il Bio Temporary Restourant ideato da Desiree Nardone, direttrice della FoodGeniusAccademy.

Finalmente possiamo dire che fortunatamente Al Cortile non è più solo un palcoscenico per i diplomati della scuola, ma entra  a far parte del novero degli indirizzi imperdibili della Milano Foodie, un locale che mira a regalarvi un’esperienza a 360°, grazie alla possibilità di vivere da vicino quello che normalmente è nascosto, sarà tutto davanti ai vostri occhi, vi sentirete travolti dai profumi, suoni e colori che usciranno dalla cucina sottoforma di incredibili tapas.

Potrete accompagnare le creazioni di Giovanni, Eleonora e Marianna, gli Chef del ristorante,  con degli ottimi cocktail, vini o birre tutto accuratamente scelto e supervisionato da Franco “Tucci” Ponti, barman e consulenti di Al Cortile.

Location – 5 – ampio loft affacciato in un laconico cortile milanese, completamente ristrutturato, cucina a vista e arredamento vintage è una vera e propria oasi gourmet nel caos di Milano

Servizio  – 2 – purtroppo è l’unica nota dolente del locale che attualmente non presenta una regia al servizio e quindi risulta molto approssimato nonostante la cordialità e professionalità di tutto lo staff

Menu – 5 – le Tapas di Al Cortile vi regaleranno un’incredibile esperienza culinaria, tutto molto curato nei dettagli, dalla qualità delle materie prime alla presentazione. Ogni piatto sarà un BigBang gourmet.

Beverage  – 4 – ottimi cocktail, buona selezione di birre e vini

Conto – 5 –  rapporto qualità/prezzo difficilmente provabile a Milano tutto perfetto senza brutte sorprese alla cassa . Consigliamo l’aperitivo…con il costo di 15 potrete assaggiare 3 tapas; per chi invece intendesse cenare consiglia le “Combo tapas”.

Non possiamo far altro che aspettare la riapertura (post restyling) e augurarvi

Bon Appetit

image image image image image image image image image image image image image image image image image image image Al Cortile

 

 

Al Cortile Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *