Il Natale secondo D&G patisserie

E’ cominciato il countdown per il Natale, è quasi tutto pronto per festeggiare questo grande giorno, che per molti ormai è diventato solo commerciale, ma noi ci crediamo ancora tanto soprattutto perche’ siamo legati al valore della famiglia e della tradizione.

d&g panettoneE che natale è senza panettone? Quest’anno abbiamo avuto il piacere di conoscere, in quel di Selvazzano (pd), gli chef Denis Dianin & Andrea Valentinetti che ci hanno accompagnato con un ricco e gustosissimo brunch all’interno della loro pasticceria “d&g patisserie”.

Siamo rimasti colpiti in particolar modo dal panettone in vasocottura. Questo originale panettone nasce per poter offrire al consumatore un prodotto in grado di mantenere le caratteristiche chimico/fisiche ed organolettiche ottimali nel tempo, utilizzando un vaso in vetro idoneo alla vasocottura anziché il classico pirottino di cartone.

Il prodotto risulta avere la forma del vaso stesso e può essere tagliato e servito a piacimento. In poched&g panettone vaso parole le stesse caratteristiche di un panettone artigianale, come qualità e lavorazione, ma con una maggiore durata: in questo modo i tempi di consumo si dilatano e si destagionalizza il prodotto preservandone il gusto anche una volta aperto.

Altra chicca della casa è il panettone con fava di tonca, cioccolato bianco e albicocche sciroppate proposto in una box dal design elegante e dalla quale sarà possibile servire direttamente il panettone sulle vostre tavole grazie alla sua apertura “a cofanetto”.

d&g panettone nataleLa pasticceria D&G, premiata con ben “due torte” sulla Guida Pasticcerie d’Italia del Gambero Rosso, non si rivolge solo a tutti gli amanti dei dolci, grazie alla collaborazione dello Chef Andrea Valentinetti (un giovane chef di soli 30 anni con un bagaglio formativo che spazia tra ristoranti stellati come “Le Calandre – 3 stelle Michelin” “La Montecchia – 1 stella Michelin” “Cracco Peck – 2 stelle michelin) approda la ristorazione salata di qualità

I due chef, Denis Dianin & Andre Valentinetti, hanno creato una carta specifica per il brunch, il cui menù ruota ogni mese e mezzo in base alla stagionalità e alla freschezza degli ingredienti: la proposta prevede una degustazione composta da più elementi, dolci e salati, la cui combinazione è stata studiata per creare equilibrio nei sapori, piacere al palato e per apportare le giuste quantità a livello nutrizionale in modo da appagare “anima e corpo” per iniziare la giornata con una carica di positività, perché non dimentichiamoci che mangiare bene rende di buon umore. Il tutto viene accompagnato dai succhi 100% frutta prodotti direttamente da i due chef. A noi è piaciuto particolarmente quello a gusto Mango semplicemente delizioso.

d&g brunch 

Ora che abbiamo scelto i due panettoni da servire sulla nostra tavola siamo pronti per goderci le Feste e non ci resta nient’altro che augure a tutti voi e alle vostre famiglie un dolce Natale

d&g brunch2

d&g noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *