#ACENACOLBLOGGER

Con questo articolo vogliamo parlarvi un po’ di noi e della nuova iniziativa che abbiamo creato per condividere con le persone che frequentiamo una passione comune: IL FOOD.

Per chi ancora non ci conoscesse, ci presentiamo, partendo da una premessa, ci definiscono un po’ i SANDRA e RAIMONDO dei tempi moderni.

Tutto iniziò 3 anni fa tra le scrivanie della stessa banca in cui lavoriamo tra battutine sguardi caffè e pranzi “lavorativi”, entrambi fidanzati e quindi per ovvi motivi ci si limitava a questo (adesso non posso scendere molto nei dettagli ..non sia mai che i rispettivi ex leggano l’articolo) parlavamo veramente tanto, e chi ha conosciuto Francesco può testimoniarlo, devo ancora trovare il tastino della “modalità silenzioso”, indovinate un po’ qual era il nostro tema preferito? Il food, i viaggi, i ristoranti da frequentare, le ricette, i piatti forti…e con la scusa di “ti devo assolutamente far assaggiare questo” dopo un lungo calvario di quasi 1 anno e dopo aver lasciato il mio fidanzato, ho ceduto al corteggiamento di Francesco in arte “il mio Patatone”.

le sfoglie con stileDa quel giorno abbiamo iniziato a viaggiare e cucinare e a MANGIARE MANGIARE MANGIARE ….Francesco ha preso circa 30 kg (e a me piace tantissimo la sua pancetta) io vado in palestra come se non ci fosse un domani… una cosa è certa non vogliamo assolutamente SMETTERE di fare ciò che ci rende felici e che delizia e stimola le nostre papille gustative e non solo.

Nel tempo libero amiamo cucinare insieme… io sono più per il salato e adoro cucinare i primi soprattutto di pesce, nella coppia sono quella più metodica organizzata tradizionalista; Francesco invece è il creativo della situazione lui adora sperimentare mischiare assaggiare…non potete immaginare minimamente lo stato della cucina a fine “servizio”, ma viene quasi sempre perdonato perché i piatti sono davvero buoni. INSIEME abbiamo quindi sfatato il mito che la Donna deve stare ai fornelli e l’uomo sul divano…mai sia o per lo meno non di certo a casa mia … e poi Francesco è davvero bravo quindi perché sprecare questo talento e impegnare le sue manine a fare zapping? ANCHE NO…e vi dirò di più…Stira pure…per tutto il resto c’è la Sottoscritta…e non MasterCard.

Quello che vogliamo fare con “ A cena col Blogger” è ritrovarsi a Casa mia..,di cui sono tanto fiera, 70 m di puro design in quel di porta romana dove trascorrere con una coppia di altri blogger, alcuni dei quali ormai sono diventati amici, visto che ci si ritrova spesso agli eventi, una serata in convivialità dove sarà previsto un menu’ a tema con l’invitato, che sarà libero di cucinare con noi qualcosa al momento, oppure portare un piatto che più lo rappresenta.

Abbiamo inaugurato questa iniziativa qualche settimana fà con la nostra madrina ufficiale,Camilla Rocca, che fin da subito ha creduto in noi e con il quale si è creato un vero e proprio rapporto di amicizia..non a caso questo 18 luglio è stata presente al nostro evento più importante:il Matrimonio.cucinaconstile&camilla rocca

A partire con l’anno nuovo inoltre, con la collaborazione di alcuni private chef e aziende che vorranno collaborare con il nostro evento, faremo dei cooking show e delle serate a tema per imparare piccoli trucchi del mestiere da applicare con semplicità nella quotidianità e frenesia di tutti i giorni. Nessuno vuole diventare chef, anche perché non lo si diventa dall’oggi al domani ma con anni e anni di gavetta, ma imparare e trarre qualche consiglio da chi lo fa di professione direi che non è per niente male.

Spero di non avervi annoiato troppo….a furia di star con lui…a volte parlo troppo anche io.

Concludiamo questo articolo lasciando una domanda ai nostri amici blogger e a tutti quelli che vogliono sentirsi liberi di commentare..”Fateci sapere che cosa ne pensate di noi e di questo progetto” e soprattutto … sappiate che potrete ricevere un nostro invito!!!

9 Comments

  • Tiziana ha detto:

    Ragazzi davvero i miei complimenti!!! Avete avuto un’ottima iniziativa.

    • CUCINACONSTILE ha detto:

      Onorati di ricevere un complimento da te Tiziana. i tuoi consigli e le tue motivazioni .. Sono stai molto preziosi per noi!!

  • Tamara ha detto:

    Ho avuto la fortuna e il piacere di conoscervi quando l’idea era ancora allo stato embrionale, e voi me ne avete parlato con la freschezza e sincerità di chi ama ciò che fa, quindi non posso che apprezzare e….aspettare il nuovo anno per un invito in questi 70metri quadri!!!
    Vi abbraccio sposini belli!

    • CUCINACONSTILE ha detto:

      Siamo molto contenti che anche tu .. Hai avuto fiducia in noi e in quello che facciamo sin dal primo incontro. Con molto piacere siamo felicissimi di averti nella nostra capanna

  • Camilla ha detto:

    Non ho potuto fare a meno di credere in voi dal primo scambio di battute. Quindi non è questione di grazie, è che io ho solo visto quell’energia e quella voglia di fare che stava esplodendo di lì a breve. Sono onorata di avere dei veri amici a Milano, che la rende ancora di più la città dove ho deciso di fermarmi (per un pò).. e vi dico di più… spero di trovare anche io i miei 70mq del cuore, meglio se vicino ai vostri!

  • Monica ha detto:

    Mi pare un’ottima idea! Quando mi inviti?

  • Alice ha detto:

    ciao ragazzi!! i complimenti sono d’obbligo =D leggere la vostra storia è stupendo e direi…era destino che vi conosceste…questa iniziativa stupenda ne è l’ennesima dimostrazione!! sul “non zapping maschile” mi trovi d’accordo =p il mio ragazzo fa il cuoco ,quando sta casa potrei mai fargli l’offesa di non farlo cucinare?! ahahah … la parte più divertente (e mi capirete ahahah) è cucinare insieme…dovremmo mettere una telecamera =P altro che love bugs!!
    Buona serata ragazzi!! Bacioni

  • Milena ha detto:

    Sono anni che conosco ormai quell’adorabile chiacchierone di Francesco che, insieme ad Alessia, formano davvero una coppia, è il caso di dirlo, tutto pepe! Star con loro non ci si annoia mai, è sempre un piacere! Già da prima di tuffarsi in questa bella esperienza da food blogger erano 2 ottimi cuochi..potete solo immaginare cosa possono sfornare adesso! Anche se non sono una food blogger sapete quanto ami il cibo e la cucina e trovo Questo progetto è davvero interessante e coinvolgente! Complimenti!!
    Bravi ragazzi!un abbraccio a tutti e due e spero Di essermi Guadagnata l’invito 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *